Bosisio Parini

Staffelli per l’Ospedale Amico: raccolti 22 mila euro

Lorenzo Colombo 16 Marzo 2015

Attualità, Bosisio Parini, Sanità

Tag: , ,

Staffelli_PenatiBOSISIO PARINI – Arredate tre camere grazie alla sesta edizione della cena di gala che ha visto la presenza di Valerio Staffelli, Theo Penati e tantissimi amici per l’evento benefico de “La Nostra Famiglia”.

La sesta edizione dell’annuale cena di gala de La Nostra Famiglia, che si è tenuta il 13 marzo a Bosisio Parini, ha centrato l’obiettivo: raccogliere fondi per gli arredamenti dell’Ospedale Amico. Con i 22.000 euro raccolti si potranno infatti arredare tre camere di degenza per i piccoli ospiti e i loro famigliari.

cena_LNF_sala

Gli ingredienti per la buona riuscita c’erano proprio tutti: la maestria ai fornelli di Theo Penati, il servizio di Elior, il sostegno degli sponsor Nessi e Majocchi, Vini La Costa, Cascina Ronchetto, Union Cafe, Spreafico, Panificio d’Onofrio e di tutte le aziende che hanno omaggiato premi per la lotteria. Per non dire dell’asta: banditore d’eccezione uno squisito e simpaticissimo Valerio Staffelli, che ha aggiudicato le maglie di Pirlo, Zanetti e Valentino Rossi e due tapiri.

Decisive per la buona riuscita della serata sono state la qualità del menu e la generosità dei 120 ospiti, che hanno gustato la cena nella sala ristorante del Polo di Bosisio Parini, impreziosita dagli allestimenti ai tavoli curati dai ragazzi e dagli insegnanti del Centro di Formazione Professionale.

cena_LNF

Durante la serata il Direttore del Polo Damiano Rivolta, il Direttore Scientifico dell’Istituto Medea Nereo Bresolin e la Direttrice Sviluppo e Formazione dell’Associazione La Nostra Famiglia Carla Andreotti hanno illustrato le molteplici attività di cura, ricerca e riabilitazione che si svolgono quotidianamente nei padiglioni di Bosisio.