ERBA – L’erbese Giacomo Bloise lascia Cantù: giocherà per la prossima stagione a Bergamo.
Co.Mark Bergamo Basket 2014 comunica infatti che per la stagione 2015/2016 ha ingaggiato il playmaker Giacomo Bloise, proveniente dalla Pallacanestro Cantù.
Nato ad Erba il 21 febbraio 1990, è cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Cantù con cui ha esordito in Serie A nella stagione 2007/2008. Ha vestito anche le maglie di Omegna, Fossombrone, Montecatini e Biella. Con Montecatini e Fossombrone ha disputato stagioni di alto livello, mentre con Biella è stato protagonista del campionato con i suoi 5.7 punti ed 1.6 assist di media a partita, contribuendo alla qualificazione ai playoff di Lega A2 Gold ed alla conquista della Coppa Italia di categoria da parte dei rossoblù piemontesi.
“Sono molto contento di essere qui a Bergamo – esordisce Bloise -è stata una scelta per me molto importante per la mia carriera. Una scelta dettata dal fatto che, dopo un anno difficile dove ho giocato poco, avrei dovuto giocare, riprendere un po’ il mio gioco, l’adrenalina della partita. Mi ero ripromesso di andare a giocare in una squadra che ha voglia di vincere e di crescere: penso di aver sposato un progetto importante, con una Società molto giovane ma che ha molta voglia di crescere, migliorarsi e vincere fin da subito. La squadra è molto buona, penso si possa fare molto bene ed io sono pronto a fare una stagione importante sia a livello personale ma, soprattutto, a livello di squadra e Società per arrivare a grandi traguardi”
Ecco, invece, come lo presenta il gm Filattiera “Giacomo è un playmaker con le caratteristiche che si sposano benissimo con la squadra che stiamo facendo perché ci può dare equilibrio ma è anche capace di prendere iniziative nei momenti importanti, oltre ad essere un ottimo difensore sulla palla. È un playmaker che è sulla rampa di lancio e che in pochissimo tempo può diventare importante per la Serie B ma anche per la Lega A2”.
Un grosso in bocca al lupo quindi da parte di tutti gli erbesi per una stagione favolosa all’erbese Bloise!