Erba

Spesa solidale: 2 mila kg di alimenti donati all’Emporio della Caritas

Caterina Franci 18 Marzo 2025

Attualità, Erba

Tag: , , ,


ERBA – Sabato 15 marzo, presso il supermercato Iperal di Erba, si è svolta una bella iniziativa di solidarietà: la spesa solidale a favore dell’Emporio Caritas. L’evento ha registrato una partecipazione ben oltre le aspettative, dimostrando ancora una volta la generosità e la sensibilità della comunità nei confronti di chi si trova in difficoltà.


Grazie all’ampia adesione all’iniziativa, è stata raccolta una quantità significativa di prodotti alimentari di prima necessità. Tra gli alimenti più donati figurano pasta, farina, olio extravergine di oliva, passata di pomodoro e sughi, per un totale che ha superato i 2.000 kg. Un risultato eccezionale che contribuirà a sostenere numerose famiglie bisognose, garantendo loro un aiuto concreto nei prossimi mesi.

L’Emporio Caritas, punto di riferimento per molte persone in difficoltà, potrà così continuare a svolgere la sua preziosa missione di supporto alle famiglie del territorio, grazie alla generosità dei cittadini e all’impegno dei volontari che hanno reso possibile questa raccolta.

“Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito al successo di questa iniziativa. Ogni gesto di solidarietà, anche il più piccolo, rappresenta un passo importante verso una comunità più unita e attenta ai bisogni di tutti” fanno sapere i promotori dell’iniziativa.