Erba

Sopralluogo di Fermi e Mantovani agli ospedali comaschi

Lorenzo Colombo 26 Giugno 2015

Attualità, Erba, Politica

Alessandro FermiCANTU’ – “Ho voluto che in questi mesi il Vicepresidente Mantovani si rendesse conto personalmente delle realtà ospedaliere periferiche del nostro territorio e l’ho quindi accompagnato a Menaggio, Erba e oggi a Cantù perché ritengo fondamentale, conoscendo il territorio della provincia di Como, far capire l’importanza dei presidi ospedalieri così come sono oggi presenti”.

Lo ha detto il sottosegretario all’Attuazione del programma, Rapporti istituzionali nazionali e Relazioni internazionali Alessandro Fermi in visita insieme al Vicepresidente e assessore alla Salute della Regione Lombardia Mario Mantovani all’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù. Il sopralluogo si è concentrato in particolare nei reparti di procreazione medicalmente assistita, medicina, chirurgia e al poliambulatorio, dove trova posto il reparto per i pazienti sub acuti.

“Siamo in un momento molto importante per la sanità in Lombardia perché stiamo lavorando sulla riforma – ha proseguito Fermi. Quello di Cantù è un ospedale che raccoglie un bacino di popolazione importante e che rappresenta un fiore all’occhiello. E’ una realtà che funziona, indispensabile per territorio. Presidi come questi, che funzionano bene, sono da mantenere e potenziare”.