BOSISIO PARINI – Valerio Staffelli e Theo Penati ospiti straordinari dell’ormai tradizionale appuntamento con la Cena di Gala organizzata da La Nostra Famiglia, che si terrà il 13 marzo presso l’Ospedale Amico di Bosisio Parini.
In tema con l’EXPO 2015, il 13 marzo alle 20.00 presso la sede de La Nostra Famiglia di Bosisio Parini, si terrà la Cena di Gala “La buona tavola”, finalizzata alla raccolta fondi per l’Ospedale Amico, riconosciuto a livello internazionale per la ricerca nell’ambito delle neuroscienze e per la cura e la riabilitazione in età evolutiva. Il Gruppo Elior, numero uno nella Ristorazione Collettiva in Italia, è partner dell’Associazione La Nostra Famiglia per l’organizzazione e la realizzazione della cena benefica.
Il ricavato servirà per l’acquisto dell’arredamento delle camere del nuovo padiglione.
Agli ospiti verrà offerta una cena speciale: un menu firmato dallo chef Theo Penati del Ristorante “Pierino Penati”, stella Michelin 2015. Tra piatti gourmet, asta con le maglie dei campioni dello sport e lotterie a sorpresa, la serata, giunta quest’anno alla sesta edizione, vedrà la partecipazione di Valerio Staffelli. L’inviato della trasmissione “Striscia la Notizia”, in veste di “banditore d’eccezione”, metterà all’asta uno dei suoi famosi “tapiri d’oro” per finanziare il progetto.
Elior si occuperà della gestione e dell’organizzazione del personale di sala e dell’allestimento del ristorante all’interno del VII padiglione dove si svolgerà la cena di Gala. Tra i sostenitori della serata anche l’impresa Nessi e Majocchi, che ha ormai ultimato l’intervento di adeguamento del nuovo padiglione.
Giorgio Castellani, Direttore della Filiale Nord Elior, dichiara: “Collaboriamo con La Nostra Famiglia e con l’Istituto Scientifico Eugenio Medea, preparando, ogni giorno, circa 900 pasti: per i degenti dei 5 reparti, con un vassoio personalizzato per ciascun ospite, per gli alunni della scuola, per i residenti della comunità e per il personale. Per questo abbiamo scelto di sostenere con entusiasmo il progetto di raccolta fondi per l’Ospedale Amico.”
“Con la sesta edizione della Cena di gala annunciamo che abbiamo centrato l’obiettivo della raccolta di 5 milioni di euro per la ristrutturazione in concomitanza con la fine dei lavori – sottolinea il Responsabile della raccolta fondi de La Nostra Famiglia Giovanni Barbesino. – Molti di coloro che hanno confermato la loro presenza alla serata non hanno mancato di esserci vicini in questi anni. Sarà anche l’occasione per ringraziarli, per festeggiare insieme e per presentare il nuovo progetto di arredamento delle stanze di degenza”.