Ponte Lambro

“So Young” fa tappa a Ponte Lambro, pronti per il concerto delle bande giovanili

Redazione 3 Ottobre 2024

Attualità, Ponte Lambro

Tag: , , ,

PONTE LAMBRO – L’attività di “So Yong” fa tappa a Ponte Lambro per la preparazione al concerto delle bande giovanili comasche, che si terrà sabato 5 ottobre alle 20:45 ad Olgiate Comasco.

L’idea è di Ambima Como, l’associazione delle bande musicali, con la collaborazione delle bande, tra cui il Corpo Musicale Cav. Pietro Masciadri di Ponte Lambro e coinvolge oltre 50 giovani musicisti della provincia di Como.

Sono quattro i gruppi che si sono preparati nelle sedi di Laino, Rovello Porro, Lomazzo, Albavilla ed Olgiate Comasco, suddivisi in “Lago e Valli”, “Colli” e “Pianura” e sotto l’egida di altrettanto Maestri, tra cui il pontelambrese Alessandro Pontiggia.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di valorizzare i ragazzi partecipanti, sottolineando l’importanza sociale e formativa delle attività dei gruppi musicali  bandistici.

Il percorso musicale proposto nei concerti è frutto di una raffinata e attenta scelta di brani con l’intento di valorizzare da un lato la grande ricchezza musicale contemporanea del patrimonio nazionale e internazionale e dall’altro di mettere in pratica le indicazioni ricevute dai compositori e direttori stessi durante gli stage.

“Una grande opportunità per i nostri ragazzi – specifica il Presidente Andrea Cattaneo, un interessante momento di formazione e condivisione, che permette ai ragazzi in fase di formazione di migliorare le proprie capacità, ma anche confrontarsi e conoscere altri ragazzi, che come loro amano la musica. Credo molto nel proposito musicale di Ambima Como e voglio ringraziare i responsabili per questo bellissimo e costruttivo progetto”.

Appuntamento per il concerto finale ad Olgiate Comasco, sabato 5 ottobre alle ore 20:45, presso il centro medioevo.