INVERIGO – Primo incontro sulla sicurezza per coinvolgere attivamente i cittadini nella salvaguardia del proprio territorio.
Dopo il primo appuntamento sul tema sicurezza, già si pensa al futuro. L’esigenza di tutelarsi e di proteggere il proprio “orticello”, ma non solo, ha infatti fatto muovere alcuni inverighesi che si sono incontrati per valutare la possibilità di creare un gruppo Whatsapp per meglio segnalare eventuali movimenti sospetti, rumori o persone mai viste sul territorio. “Nessuna ronda, ma solo un controllo maggiore del territorio, consci che l’occhio del vicino è sempre il miglior antifurto – commenta Marcello Muretti, già consigliere comunale, che ha promosso l’iniziativa – Il punto di riferimento rimangono ovviamente le forze dell’ordine, ma l’obiettivo è quello di creare un collegamento in tempo reale tra i cittadini che possono aiutarsi nel controllare meglio il territorio, senza alcun investimento”.
Il prossimo incontro è già in programma per il prossimo giovedì, 28 gennaio, alle 21, presso la sala per le associazioni di Cremnago, sotto la trattoria “Da Edda”. Tutti i cittadini interessati sono invitati a partecipare.