
PONTE LAMBRO – Il Comune di Ponte Lambro dà il benvenuto a settembre con un calendario di appuntamenti che promette di animare il paese con spettacoli teatrali, musica, cultura e iniziative dedicate all’ambiente e alla tradizione. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.
Il via è previsto venerdì 5 settembre alle 21.00 a Villa Guaita con lo spettacolo teatrale “Tecniche di Lavoro di Gruppo: appunti per uno schiuma party”, a cura de Lo Snodo.
A seguire, mercoledì 10 alle 20.00, al Sass Tavarac, torna l’atteso AperiTavarac con DJ set.
Spazio ancora al teatro venerdì 12 alle 21.00 a Villa Guaita con “Quando sarà primavera”, sempre a cura de Lo Snodo, mentre il weekend del 13 e 14 settembre sarà interamente dedicato alla Festa delle Api, organizzata dal Circolo Ambiente Ilaria Alpi.
Sabato 20 settembre il Comune ospiterà Food & Culture: Calabria, un viaggio tra sapori e tradizioni promosso dall’Associazione Culturale Calabro Brianzola e dalla Commissione Cultura.
Dal 21 settembre al 5 ottobre Ponte Lambro partecipa alla rassegna Ville Aperte in Brianza: Villa Guaita e Villa Haechler apriranno le porte al pubblico accogliendo la Mostra dei Lose, con eventi legati ai paesaggi della Brianza. Tra i momenti più attesi lo spettacolo “Antichi mestieri, Racconti e Leggende della Brianza e del Triangolo Lariano”, curato dal gruppo culturale La Martesana, in programma sabato 4 ottobre alle 21.00 presso il Comune.
Il mese si chiuderà domenica 28 settembre alle 9.30 con In cammino con Nicola, una camminata organizzata dalla Casa di Dario e dall’Associazione Arcobaleno.
Con questo ricco cartellone, Ponte Lambro si prepara a vivere un settembre all’insegna della cultura, della socialità e della riscoperta del territorio.