Inverigo

“Se bella vuoi apparire”: spettacolo a Inverigo

Lorenzo Colombo 19 Marzo 2015

Attualità, Inverigo

se bella vuoi apparireINVERIGO – Venerdì 20 marzo, alle 21 presso la Biblioteca Comunale di Inverigo, è in programma lo spettacolo “Se bella vuoi apparire” di Paolo Bignami, con Carla Giovannone, regia di Paolo Bignami e scene di Lina Mucerino.

Lo spettacolo è un monologo al femminile.
Una donna elegante tiene una conferenza. Parla di donne, dei loro diritti, delle battaglie combattute per conquistarli. Delle donne di ieri e di oggi. Con precisione ripercorre tappe importanti dell’emancipazione femminile e racconta di personaggi che, delle donne, hanno segnato la storia. Via via questi personaggi prendono corpo e voce ed è la vita stessa della relatrice a invadere la scena.
Un mondo fatto di sogni realizzati e mancati, di trasgressioni e delusioni. Convivono le conquiste e le sconfitte più recenti con valori, abitudini e frustrazioni antiche, appena nascoste sotto una patina di modernità.
Ne esce un ricco universo femminile, quello che l’ha accompagnata dai giorni dell’infanzia, ma forse è solo il ritratto di una donna di oggi, reso vitale dalla freschezza istrionica e dalla verve dell’attrice.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.