Erba

Scuole paritarie, dal Comune un contributo di oltre 40 mila euro

Caterina Franci 29 Novembre 2022

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

asilo Gianetti
L’asilo Gianetti a Erba

 

ERBA – 40.488 mila euro di contributi stanziati dal Comune di Erba per le scuole paritarie dell’infanzia erbesi. La maggiore spesa rientra nelle variazioni del bilancio preventivo 2022/2024 approvare lunedì sera dal Consiglio Comunale.

“Si tratta di un anticipo – ha spiegato l’assessore al Bilancio Matteo Redaelli – da diversi anni il Comune stanzia contributi per queste scuole, è un segno di vicinanza che ci teniamo a portare avanti, nonostante le difficoltà”.

La cifra stanziata a bambino è di 610 euro, le scuole interessate sono la Scuola dell’Infanzia A.Gianetti, la Scuola dell’Infanzia Stanga e la Scuola dell’Infanzia di Buccinigo, per un totale di 103 bimbi iscritti: “Un numero che fa riflettere – continua l’assessore – considerando che non molti anni fa solo le due scuole più piccole, Stanga e Buccinigo, contavano insieme più di un centinaio di alunni. Stiamo andando al lumicino, il calo demografico degli ultimi anni si fa sentire. Comunque come Comune abbiamo deciso, riuscendoci, di aiutare le scuole paritarie, riconoscendone l’importanza”.