ERBA – “La decisione che ho preso in merito alla chiusura delle scuole in città è stata conseguenza del decreto della Provincia di Como firmato dal presidente Bongiasca che ha sospeso le lezioni negli istituti superiori. Alla luce di ciò mi pareva sciocco tenere aperte le scuole con le lezioni sospese: motivo per cui ho deciso di chiuderle tutte per la giornata odierna”.
Il sindaco Veronica Airoldi motiva così l’ordinanza di chiusura di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado per la giornata di oggi, 1° febbraio. Una decisione che avrà sicuramente fatto felici gli studenti, meno forse i genitori, e che non ha mancato di creare qualche polemica. Che il primo cittadino ha voluto commentare: “Oggi come oggi si tende a fare polemica per ogni decisione, mi aspettavo qualche malcontento – ha detto – alla luce dei fatti credo di aver preso una decisione positiva: a Erba non abbiamo avuto grossi problemi di viabilità, le strade sono state mantenute pulite e il poco traffico ha sicuramente agevolato” ha concluso.
La perturbazione nevosa dovrebbe esaurirsi dal tardo pomeriggio di oggi: domani è prevista pioggia e un generale rialzo termico.