
ERBA – Riceviamo e pubblichiamo:
Con sconcerto abbiamo appreso, e visto, nuove scritte vandaliche sui muri dei condomini di via Turati e un messaggio minatorio e violento rivolto a LoSnodo che ha meritoriamente deciso di ripulire detti muri dallo scempio che ne è stato fatto.
I ragazzi de LoSnodo dimostrano un encomiabile impegno nell’organizzare numerose iniziative a tutto campo che coinvolgono i giovani e ci chiediamo come i supposti anarchici possano solo pensare di minacciare una associazione di giovani che dovrebbe essere motivo di orgoglio per la passione che li anima e ne fa un esempio di volontario impegno civico al servizio della città e del circondario.
Tali atti, perpetrati nel buio della notte, in forma anonima, oltre che deturpare la città, sono un danno di immagine ed anche economico e sono da considerarsi, senza se e senza ma, solo gesti vandalici e irrispettosi nei confronti dei cittadini, che, è bene ricordarlo, li condannano. Ci chiediamo se gli esecutori di questi atti deturpino anche le mura delle loro case!
La protesta e il dissenso dispongono di modalità civili per essere manifestati, prioritariamente attraverso un confronto democratico, a viso aperto, che è un diritto garantito dalla nostra Costituzione, non certo attraverso messaggi dai contenuti inaccettabili soprattutto nei confronti delle persone.
Il Partito Democratico erbese condanna fermamente i contenuti violenti espressi nelle scritte e le modalità vili e antidemocratiche utilizzate ed esprime piena solidarietà ai ragazzi de LoSnodo con l’augurio che continuino nella loro attività e nella promozione delle loro interessanti e partecipate iniziative.
Alberta Chiesa e il Circolo PD di Erba