
COMO – “Ringraziamo Governo e Regione per l’indifferenza con cui trattano i lavoratori che non hanno altro modo per dimostrare il loro disagio che non lanciando un grido d’allarme con questo sciopero, che comunque tanto disagio sta creando ai cittadini”. Lo dichiara il consigliere Angelo Orsenigo che aveva chiesto conto all’assessore lombardo al Welfare, Guido Bertolaso del futuro dell’Ospedale “Erba-Renaldi” di Menaggio.
“I lavoratori dei trasporti oggi in sciopero chiedono il rinnovo del contratto, investimenti e risorse per garantire un servizio adeguato ai cittadini e per poter lavorare in sicurezza. Questi lavoratori sono sempre più in balia di episodi di violenza e anche andare al lavoro non è più una cosa da far a cuor leggero. Quello che stiamo osservando è un servizio sempre più scarso e con problemi e gravi ritardi, non imputabili ai lavoratori, ma alla mancanza di investimenti, sempre meno cospicui.
Sono dalla parte dei cittadini, tutti i cittadini, che si devono trovare uniti in una richiesta di giustizia salariale e di equità di condizioni lavorative. Da parecchi anni non ci trovavamo davanti a condizioni sociali così difficili” conclude il consigliere Orsenigo.