Canzo

Sanificazione delle strade, l’Ats: “Nessuna indicazione in questo senso”

Caterina Franci 16 Marzo 2020

Attualità, Canzo

La sanificazione delle strade nelle vie di Canzo

ERBESE – “Allo stato attuale, non sussiste alcuna indicazione igienico-sanitaria a mettere in atto la sanificazione di strade e piazze”. A farlo sapere, con una lettera ai sindaci, l’Ats Insubria.

“Sono pervenute richieste da parte di alcuni sindaci di indicazioni in merito all’utilità di sanificare con prodotti disinfettanti strade, piazze e luoghi aperti in genere. Si informa – si legge nella lettera del Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria – che nulla è pervenuto sull’argomento né da parte degli Organismi Statali né da parte della Regione Lombardia”.

Resta salva la prassi della consueta pulizia delle strade che viene normalmente eseguita: “Prassi che potrà essere, se possibile, utilmente incrementata nella frequenza di esecuzione”.

L’Ats Insubria conclude: “Ogni eventuale variazione tematica che dovesse intercorrere in ordine alla presente comunicazione verrà prontamente segnalata”.

In alcuni comuni, come quello di Canzo, l’amministrazione ha comunque avviato, nei giorni scorsi, le operazioni di sanificazione delle principali strade e piazze del paese, utilizzando una soluzione a base di acqua e cloro.