LURAGO D’ERBA – Situazioni di povertà e di disagio: è allarme depressione. Ansia, frustrazione, rabbia e senso di inadeguatezza: un ventaglio di disagi che necessitano di interventi sociali e di supporto.
Martedì 10 giugno presso la sala consiliare del comune di Lurago la Caritas intercomunale di Lurago e Lambrugo, in collaborazione con l’associazione Meglio Insieme di Erba, organizza un incontro intitolato “La salute mentale ci interpella. Le risposte della cittadinanza tra interesse e paure”.
La serata inizierà alle 20.45 con un momento di accoglienza. Seguiranno i saluti da parte degli assessorati alle Politiche sociali, casa, famiglia, integrazione e qualità della vita: Elisa Ceschina, assessore di Lurago, ed Elisa Marini, assessore di Lambrugo. La serata continuerà, alle 21.15, con la psicologa Paola Soncini che tratterà il tema “La salute mentale oggi: quale ruolo possiamo giocare come cittadini”.
Alle 22 si aprirà il dibattito con il pubblico presente e verso le 22.45 si procederà con le conclusioni.
La partecipazione è gratuita.
Per informazioni: 342-7606589 (Associazione Meglio Insieme), www.meglioinsieme-erba.it, Punto di ascolto Caritas – Iurlam.ascolto@gmail.com.