Erba

Saltano le vacanze in Egitto: ecco come farsele rimborsare

Lorenzo Colombo 4 Settembre 2013

Attualità, Erba

Tag: , , ,

OLYMPUS DIGITAL CAMERAERBA – Anche a Erba e nell’erbese tanti sono stati i turisti che hanno dovuto rinunciare alla partenza per le vacanze in Egitto o sono stati fatti rimpatriare prima del termine della loro vacanza a causa della guerra civile tutt’oggi in atto. C’è però la possibilità di rivalersi su agenzie di viaggio e tour operator grazie a un modulo ideato da Adiconsum Cisl Brianza.

“A seguito della critica situazione in atto in Egitto e del relativo sconsiglio emanato dalla Farnesina che impone, in base al Codice del Turismo, l’obbligo di riproteggere senza costi aggiuntivi o rimborsare i consumatori – spiega il segretario dell’Adiconsum Cisl Brianza, Marzio Galliani – assieme a Fiavet si è deciso predisporre un modulo condiviso, a loghi congiunti, da mettere a disposizione dei consumatori da parte delle Agenzie e Tour Operator aderenti”.

Il modulo ha la funzione di informare i consumatori dei propri diritti, consentire di ricevere un’offerta alternativa ed, eventualmente, richiedere il rimborso integrale del prezzo pagato.

Qui il modulo scaricabile per i rimborsi.