Erba

Rotonda di via Volontari della Libertà: la gara chiude a giorni

Admin Altreforme 23 Gennaio 2015

Attualità, Erba

Tag: , , ,

Rotonda via Marconi-Leopardi-Volontari della Liberta Erba novembre 2014ERBA – La Giunta ha determinato di indire la gara d’appalto per i lavori di costruzione della nuova rotatoria tra via Leopardi, Marconi e Volontari della Libertà. La gara, già aperta, chiuderà ai primi di febbraio. Il vincitore sarà scelto per mezzo di procedura negoziata con il criterio del prezzo più basso.

La spesa complessiva prevista per l’intervento è di 250 mila euro.

Rispettata quindi la promessa dell’assessore Alessio Nava, che aveva annunciato l’apertura della gara per l’inizio del 2015. Resterà da confermare se, come preannunciato (vedi articolo), si riuscirà ad avere l’opera entro l’anno.

La rotonda tra via Leopardi, Marconi e Volontari della Libertà servirà per far meglio defluire il traffico che, soprattutto nelle ore di inizio e fine scuole, ingorga quella zona.

I progetti preliminare e definitivo sono stati approvati rispettivamente a marzo e novembre 2014. Ora la gara sarà chiusa e, in tempi rapidi, vista l’urgenza di migliorare la viabilità in corrispondenza dell’incrocio, partiranno i lavori.