Nei giorni scorsi avviata la distribuzione di panettoni e piccoli pensieri ad anziani e nati nel 2025
“Siete un aiuto fondamentale per il comune”: il ringraziamento dell’amministrazione ai volontari durante un incontro conviviale.
ROGENO – Un gesto semplice, ma carico di valore simbolico, che in vista delle festività natalizie ha coinvolto l’intero gruppo di maggioranza del Comune di Rogeno. Nei giorni scorsi il sindaco Matteo Redaelli, insieme all’assessore Giancarla Pedrali, ha avviato la distribuzione dei tradizionali doni natalizi destinati agli over 75 residenti e ai bambini nati nel corso del 2025.
A vestire i panni di speciali “Babbi Natale” sono stati i consiglieri comunali, gli assessori e lo stesso primo cittadino, impegnati in prima persona nelle consegne a domicilio. Agli anziani è stato recapitato un dolce pensiero composto da un panettone e una bottiglia di spumante, mentre per i nuovi nati l’amministrazione ha predisposto un pacchetto dedicato che comprende un libro del progetto Nati per Leggere proposto dalla biblioteca comunale, un libro di filastrocche edito dalla scuola dell’infanzia Ratti di Rogeno e un piccolo buono da utilizzare presso la farmacia Riva di Rogeno.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio clima di attenzione verso la comunità. In questi stessi giorni, infatti, l’amministrazione comunale ha voluto esprimere il proprio ringraziamento anche ai volontari che collaborano con il Comune, organizzando per loro un momento conviviale. Un’occasione accompagnata da parole di riconoscenza: “siete un aiuto fondamentale per il comune, per questo a voi va la nostra più grande gratitudine. Date molto, ma sono anche convinto che con la vostra vicinanza ai bambini e ai più fragili avete l’opportunità di ricevere molta gratitudine e affetto, una possibilità che non tutti hanno”.
Un segno di attenzione rivolto alle diverse generazioni del paese, maturato nei giorni precedenti al Natale, che ha visto amministratori e rappresentanti istituzionali impegnati direttamente sul territorio, a contatto con cittadini, famiglie e volontari.