Rogeno

Rogeno. Cerchi lavoro? Ti aiuta il sito del Comune

Lorenzo Colombo 29 Gennaio 2014

Attualità, Economia/Lavoro, Rogeno

cerco_lavoroROGENO – L’Amministrazione Comunale di Rogeno aiuta anche a trovare lavoro grazie a due appositi link che sono stati attivati nei giorni scorsi sul sito internet istituzionale.

“L’Amministrazione è da sempre particolarmente sensibile al problema della disoccupazione, in particolare quella giovanile, che già da tempo ha raggiunto livelli di allarme – spiegano dal Comune – Per questo abbiamo pubblicizzato sul sito istituzionale due motori di ricerca che permettono a domande e offerte di lavoro di incontrarsi. E’ possibile inserire il proprio curriculum vitae, cercare un lavoro tra quelli disponibili, in base alle proprie qualità e alla distanza da casa“.
Oltre al link “cerco-lavoro” del Centro dell’Impiego di Lecco, già operativo da tempo, è stato aggiunto il sito di ricerca lavoro “Jobbydoo” per una ulteriore opportunità.
“Le domande, complete del proprio curriculum vitae, sono gestite automaticamente da un database direttamente dai siti sopraccitati – spiegano gli amministratori – Il nostro augurio è che il servizio possa contribuire maggiormente agli incontri tra domande ed offerte, al fine di favorire il più possibile una crescita occupazionale sul nostro territorio“.
L’idea è nata anche grazie al successo del sito internet del Comune di Rogeno, uno dei più trasparenti e dinamici della provincia di Lecco, come attestato dalla bussola della trasparenza dei siti web nelle Pubbliche Amministrazioni, predisposto dal Ministero della Pubblica Amministrazione e Semplificazione.
Un altro piccolo passo che si è deciso di fare anche alla luce delle molte pagine visitate sul nostro sito, oltre 113.000 in meno di un anno“.

comune rogeno sito