
ERBA – Il Coordinamento B.A.S.E., che riunisce i comitati di quartiere, esprime soddisfazione per la significativa partecipazione alla raccolta di firme e per la adesione da parte della cittadinanza.
Sono state depositate oltre 900 le firme raccolte a sostegno dalla Petizione con la quale si chiede alla Amministrazione Comunale di Erba di sospendere, almeno temporaneamente, il progetto di senso unico in C.so XXV aprile in attesa di una sua verifica puntuale ed effettiva e delle ricadute che tale intervento avrà su tutta la viabilità cittadina.
“Al nostro appello – fanno sapere dal Comitato – hanno risposto spontaneamente, manifestando dissenso e preoccupazione, numerosi cittadini. Le firme sono state raccolte in tutte le frazioni di Erba dimostrando che le osservazioni dei Comitati, che sottolineano la mancanza di organicità sono fondate e condivise da tutta la città”.
Una ulteriore petizione, promossa dal comitato di Via Diaz, ha avuto un immediato riscontro raccogliendo, in poche settimane, quasi 300 firme. “Analogamente alla petizione relativa a Corso XXV Aprile, sottolinea la distanza tra le esigenze e le urgenze della popolazione e le scelte degli Amministratori. La cittadinanza, riunita nei Comitati di quartiere e senza connotazioni partitiche, si rivolge alle istituzioni per un confronto aperto e produttivo e offre all’Amministrazione la possibilità di dialogo e di miglioramento delle proposte urbanistiche: mai più decisioni imposte graniticamente dall’alto, senza confronto e ascolto. Continueremo nella nostra azione raccogliendo firme, opinioni, suggerimenti e proposte che arriveranno dalla strada o dall’Amministrazione Comunale”.