ERBA – In attuazione delle politiche regionali in tema di Conciliazione dei tempi di vita e di lavoro della famiglia e dell’avviso approvato dal Consorzio Erbese Servizi alla persona di Erba, si informa che è possibile presentare domanda di rimborso di parte delle spese sostenute per la frequenza dei propri figli minori al Centro Ricreativo Estivo organizzato dal Comune di Erba dal 01/7/2015 al 31/07/2015.
Il buono è pari al 20% della spesa sostenuta dalla famiglia, a fronte di spese non inferiori a € 50,00 e non superiori a € 400,00. Per ogni minore potrà essere presentata una sola domanda.
Chi può usufruirne? Tutti i lavoratori e/o lavoratrici residenti in uno dei Comuni dell’Ambito territoriale di Erba, entrambi impiegati in attività lavorative per almeno 18 ore settimanali, con figli di età compresa fra 3 e 14 anni che abbiano frequentato il Centro Ricreativo Estivo di Erba.
Il genitore deve compilare apposita domanda utilizzando il modulo predisposto, e consegnandola all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Erba entro il 30/9/2015. La domanda dovrà essere corredata dalla carta di identità del sottoscrittore, dalla ricevuta di iscrizione, dalla documentazione relativa al pagamento della retta a Consorzio Solco Como e da apposita attestazione rilasciata dall’ufficio pubblica istruzione relativa al pagamento dei buoni pasto per il periodo 01.07.2015 / 31.07.2015.
Le domande verranno trasmesse al Consorzio Erbese Servizi alla Persona che istruirà quelle ammissibili e accolte fino a concorrenza delle risorse economiche disponibili. L’assegnazione del beneficio avverrà sulla base dell’ordine di arrivo delle richieste al Servizio prescelto. L’ufficio servizi sociali e l’ufficio pubblica istruzione sono a disposizione in Via Magni 10 con apertura al pubblico nei seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.15 il Lunedì e il Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00