Eupilio

Rimandata a Pasqua 2014 la Passione di Cristo itinerante

Admin Altreforme 31 Luglio 2013

Attualità, Eupilio

Tag: , , , , ,

Passione di Cristo Eupilio 9 giugno 2013 (36)EUPILIO – Nessun rinvio a settembre, la Passione di Cristo è stata definitivamente spostata a Pasqua 2014.

L’iniziativa, proposta dal Teatro dei Sogni, era andata in scena per le strade di Eupilio lo scorso 9 giugno. Tantissime persone avevano preso parte alla rappresentazione itinerante che stava piacendo tanto al pubblico, in continuo movimento per le strade del paese al seguito dei protagonisti, ma un fortissimo nubifragio aveva costretto gli attori a interrompere l’evento (vedi articolo).

Dopo aver escluso la data del 16 (già ipotizzata in prima battuta come alternativa), a caldo, durante la serata del 9, si era ipotizzato di riproporre la rappresentazione in settembre ma, proprio nelle scorse ore, è arrivata la conferma della decisione di rimandare tutto all’anno prossimo. La Passione verrà quindi riproposta proprio nel suo periodo più consono, durante la settimana Santa che precede la Pasqua.

Gli organizzatori stanno già preparando e pianificando per l’anno prossimo. È enorme, infatti, la mole di lavoro dietro a un progetto di questo tipo: Cristina Colombo e Edoardo Sormani hanno investito energie per un intero anno in vista dell’appuntamento, poi sospeso, dello scorso 9 giugno (vedi articolo di presentazione del progetto).