
ALZATE BRIANZA – Kit per la differenziata e servizio a domicilio di raccolta del verde e ingombranti. Questi i servizi attivati dal Comune di Alzate Brianza per i propri cittadini.
Da lunedì 27 marzo a sabato 01 aprile dalle ore 9.00 alle ore 12.00 sarà distribuito a tutte le famiglie, regolarmente iscritte al ruolo Tari, il “Kit per la raccolta differenziata” composto da:
- 1 rotolo di 52 sacchi trasparenti per la raccolta dell’indifferenziata;
- 1 rotolo di 26 sacchi gialli per la raccolta della plastica;
- 104 sacchetti per la raccolta dell’umido;
- Carton box per la raccolta di carta e cartone.
La distribuzione si terrà presso il magazzino comunale di via Roggia Lubiana secondo il seguente calendario:
- cognomi con iniziale A-B: lunedì 27 marzo;
- cognomi con iniziale C-D-E-F: martedì 28 marzo;
- cognomi con iniziale G-H-I-J-K-L: mercoledì 29 marzo;
- cognomi con iniziale M-N-O-P: giovedì 30 marzo;
- cognomi con iniziale Q-R-S: venerdì 31 marzo;
- cognomi con iniziale T-U-V-Z-W-X-Y: sabato 01 aprile
Anche per l’anno 2023, inoltre, l’Amministrazione comunale ha attivato i servizi di raccolta a domicilio degli scarti vegetali e dei materiali ingombranti.
Per quanto riguarda il verde, il ritiro si svolgerà nei giorni 08 e 22 giugno, 6 e 20 luglio e 17 e 31 agosto. Il materiale dovrà essere esposto all’esterno della propria abitazione e
conferito in cassonetti carrabili da 120/240 litri, oppure in contenitori di capacità inferiore a 30 litri, oppure gli scarti da potature potranno essere conferiti in fascine ben legate della lunghezza massima di 1,30 m e di peso non superiore a 10 kg ciascuna.
Per gli ingombranti, invece, il servizio è attivo per anziani e persone con disabilità che non hanno la possibilità o i mezzi per portare i materiali all’ecostazione. La raccolta avverrà nei giorni 15 aprile, 17 giugno, 12 agosto, 14 ottobre e 16 dicembre. I rifiuti dovranno essere posti all’esterno della propria abitazione e per ogni passaggio potranno essere ritirati al massimo tre colli/pezzi per un volume di massimo 2 mc.
La prenotazione dei servizi va effettuata telefonicamente contattando il numero verde 800 632 565.