Albese con Cassano

Rifiuti abbandonati ad Albese alla vigilia della Giornata del verde

Admin Altreforme 9 Aprile 2016

Albese con Cassano, Attualità

albese_rifiuti

 

ALBESE – A meno di due giorni dalla Giornata del verde pulito, ennesimo gesto di inciviltà in paese.

Proprio di fronte alla pista ciclabile di via Parini qualche maleducato ha abbandonato sacchi di materiale di vario tipo, soprattutto scarti edili, rinvenuti da un cittadino che ha prontamente segnalato il ritrovamento in Comune.

Un nuovo gesto di inciviltà che sa quasi di beffa, visto che la piazzola di raccolta si trova solo  a poche centinaia i metri di distanza da dove il pattume è stato abbandonato. Tanto più che proprio per domenica 10 aprile l’Amministrazione comunale ha indetto la Giornata del verde pulito, che avrà luogo grazie alla collaborazione di molte associazioni del territorio. Il ritrovo per cacciatori e volontari è stabilito alle 8.30 presso piazza Olimpionici albesini da cui si partirà alla volta della pulizia del Valletto Torrino. Poco più tardi, alle 9, in piazza Motta, toccherà ai più giovani che, muniti di scarponcini, partiranno alla volta di una passeggiata ecologica per scoprire angoli magari non noti del paese. Dopo una veloce pausa pranzo, l’appuntamento è alle 14.30 presso la Baita degli Alpini, per la benedizione dopo l’acquisizione della proprietà.

La pulizia non finisce però qui. Mercoledì 13 i ragazzi e i professori dell’istituto agro-ambientale, insieme ad alcuni volontari, si ritroveranno per fare pulizia nell’area della struttura polifunzionale.

Piccoli e semplici gesti per superare disordine e maleducazione.