Pusiano

Pusiano pronta a ospitare i gemelli di Magyarszék (Ungheria)

Lorenzo Colombo 17 Maggio 2016

Attualità, Pusiano

Colzani_Karpati
L’assessore Alessio Colzani (a sinistra) con il sindaco di Magyarszék Jenő Kárpáti

PUSIANO – Si fanno sempre più forti i legami tra Pusiano e i paesi gemellati. Dopo il viaggio organizzato dall’Associazione pusianese per i gemellaggi il mese scorso, che ha portato i partecipanti a Magyarszék, nella regione ungherese del Transdanubio meridionale, ora è la volta per i gemelli magiari di tornare a Pusiano.

Giovedì 19 maggio una quindicina di loro, guidati dal sindaco Jenő Kárpáti, giungeranno a Pusiano e saranno ospitati nella foresteria comunale di Palazzo Beauharnais.

“Il programma prevede l’arrivo degli amici ungheresi verso le ore 14 di giovedì – spiega l’assessore ai gemellaggi di Pusiano, Alessio Colzani – mentre nel pomeriggio, compatibilmente con le condizioni meteo, dovremmo portarli a visitare Como; dalle ore 21 di giovedì invitiamo tutti coloro che hanno partecipato ai nostri viaggi a venirli a salutare presso il bar Cremeria, nella piazza a lago lungo Via Mazzini”.

Gerosa_KarpatiLa giornata di venerdì 20 vedrà invece un programma tutto pusianese: “Dopo la colazione, alle ore 10 – dice la presidente dell’associazione, Jessica Gerosa – porteremo i gemelli ungheresi a visitare la galleria, della quale hanno sentito molto parlare. Dopo pranzo, alle ore 14 avremmo previsto un momento istituzionale coi saluti tra i due sindaci – prosegue la Gerosa – e a seguire, alle 15.00 una gita sul lago a bordo della motonave Enigma; alle 17 li porteremo infine a visitare la sede della Protezione Civile Erba Laghi. La loro partenza è prevista per sabato 21 maggio, alla mattina presto”.

L’associazione ringrazia tutti coloro che hanno dato la propria disponibilità per garantire la migliore accoglienza possibile alla delegazione ungherese: il bar Planet, il bar Roxy, il bar Cremeria, la vineria Büsciòn del Lagh, la pizzeria El Karnak, la società Egirent e la Protezione Civile Erba Laghi.