PUSIANO – Perdersi a Pusiano? È possibile! D’altronde ci sono due vie perpendicolari con lo stesso nome e anche con gli stessi numeri civici!
Come sia possibile è un mistero ma l’Amministrazione ha pensato bene di risolvere il problema cambiando la denominazione di una delle due strade.
La via in questione è via Segantini e la sua numerazione non è corretta, risultando più volte ripetuto il medesimo numero civico. Sulla delibera di Giunta con cui si provvede a modificare questo stato di cose si legge: “per ragioni di praticità, nonché di rispetto di legge, è intenzione dell’Amministrazione comunale lasciare la denominazione “via Segantini” a quella che collega via Martinelli con fondo cieco e denominare “via Stendhal” quella che collega via Segantini con fondo cieco e correggere la numerazione civica come da planimetria”.
Nasce quindi una nuova via Stendhal lunga 120 metri e larga 5, in asfalto, da considerarsi una diramazione di via Segantini.
Quanto prima le vie saranno identificate anche tramite apposite targhe segnaletiche per risolvere una volta per tutte la strana confusione venutasi a creare.