Pusiano

Pusiano: doppio appuntamento con l’associazione Gemellaggi

Lorenzo Colombo 12 Giugno 2014

Attualità, Pusiano

Tag:

pusiano gemellaggio con four francia (4)

PUSIANO – Si rinsaldano i rapporti di Pusiano con le comunità gemellate, grazie a due avvenimenti che si susseguiranno a distanza di un paio di settimane.

 Il 28 e 29 giugno una rappresentanza dei cittadini di Four, comune dell’Isére francese, sarà a Pusiano ospite dell’Associazione Gemellaggi. Si tratterà di un’avvenimento importante per approfondire la conoscenza, rinsaldare l’amicizia e scambiarsi esperienze. In particolare, nella serata di sabato 28 giugno si terrà una Festa del gemellaggio presso la Palestra Comunale di Via Rosmini, in concomitanza con la Festa dell’Associazione Cacciatori e Pescatori di Pusiano. “Sarà un’occasione – spiega l’Assessore ai gemellaggi Alessio Colzani – per far conoscere ai nostri amici francesi questa e altre associazioni locali, oltre che per gustare piatti tipici e divertirci insieme con buona musica. Ringrazio fin d’ora i cacciatori e i pescatori per la collaborazione e invito ovviamente tutta la popolazione a partecipare”.

Il 12 e 13 luglio invece una delegazione dell’Associazione Pusianese per i Gemellaggi sarà presente a Magyarszék per partecipare all’XI° “Széki SzalmaFest”, un festival folklorico che si tiene ogni anno nel paese dell’Ungheria che ha ormai stretto un forte legame con la comunità pusianese. “Purtroppo non riusciremo a far partecipare i nostri Firlinfeu – spiega il presidente dell’Associazione, Celestino Crespi – ma vorremmo comunque garantire una loro presenza, seppur virtuale, attraverso la proiezione in terra magiara di un DVD con i filmati di alcune loro esibizioni. Questa volta la nostra rappresentanza sarà ristretta a poche unità – conclude Crespi – ma per l’autunno contiamo di organizzare il solito viaggio annuale in pullman che toccherà sicuramente anche il paese di Magyarszék e ci permetterà di incontrare di nuovo gli amici ungheresi”.