Lambrugo

Protezione Civile, a Lambrugo la minoranza interroga sul bando perso

Caterina Franci 3 Gennaio 2018

Attualità, Lambrugo

LAMBRUGO – “Regione Lombardia ha destinato 500 mila euro per la Protezione Civile con il bando di ottobre a Comuni, Unioni di Comuni e Comunità Montane per il potenziamento delle dotazioni di piccola entità per la Protezione Civile. Lambrugo non ha presentato la richiesta”.

L’osservazione è del consigliere Vasco Dossena, capogruppo della Lista Civica Lambrugo +, firmatario di un’interrogazione all’amministrazione comunale volta a chiarire i motivi della mancata partecipazione al bando. 

“La richiesta doveva essere presentata da ogni Comune, dotato di gruppo comunale o anche convenzionato con gruppo intercomunale, come nel caso del gruppo di PC intercomunale Alta Brianza: Lambrugo-Merone-Monguzzo. Dal nostro punto di vista – ha commentato Dossena – non appare una buona premessa in considerazione del fatto che il comune capofila del gruppo intercomunale di PC da Gennaio sarà proprio Lambrugo prendendo il testimone da Merone”.

“In ogni caso – ha concluso il consigliere – resta una occasione persa per valorizzare le risorse del gruppo di protezione civile e della sicurezza del territorio a costo zero per il nostro comune”.