Proserpio

Proserpio, concluso il centro estivo. Il sindaco: “Grazie a tutti”

Miryam Colombo 7 Agosto 2021

Attualità, Proserpio

Tag:

PROSERPIO – Si è conclusa ieri, venerdì 6 agosto, l’esperienza estiva per i bambini e i ragazzi di Proserpio.

Nato dalla collaborazione tra Comune, scuola e parrocchia, il centro estivo per i ragazzi dai 6 ai 13 anni si è aperto il 14 giugno e si è concluso appunto ieri. Per i bimbi della scuola dell’infanzia, invece, la proposta si è articolata in 5 settimane a partire dalla conclusione dell’anno scolastico. Circa un centinaio i giovani che si sono alternati.

Utilizzando gli spazi della scuola primaria e dell’oratorio, insegnanti e volontari tutti i giorni si sono presi cura più piccoli proponendo loro attività educative e di svago.

Al termine di questa “avventura” il sindaco Barbara Zuccon ha voluto fare alcuni ringraziamenti: “Desidero ringraziare le famiglie che quest’anno ci hanno accordato la loro fiducia – ha esordito -. Organizzare un servizio così articolato nel rispetto dei protocolli anti-Covid non è stato semplice e fa piacere che gli sforzi compiuti hanno dato un risultato così apprezzato sia dai bambini che dai loro genitori”.

Sottolineando la sinergia che ha unito il gruppo, la prima cittadina ha quindi rivolto il proprio grazie ai responsabili dei centri, Sara e Alessandro, gli animatori, “ragazzi fantastici che si sono messi in gioco e hanno condiviso il loro tempo con i più piccoli”, i volontari, il parroco, la Dirigente scolastica e gli insegnanti.