LONGONE AL SEGRINO – Dopo tanta attesa, la rotonda tra la Sp41 e la Sp42 tra Longone e Eupilio è pronta. L’opera, fortemente voluta dalle due amministrazioni comunali per risolvere gli annosi problemi di sicurezza dell’incrocio, è stata finanziata dalla Provincia di Como e da Regione Lombardia. Circa 1 milione di euro il costo complessivo dell’intervento, iniziato lo scorso ottobre.
A fronte di un iter di programmazione lunghissimo (oltre 5 anni), i tempi di esecuzione dell’opera sono stati molto rapidi, come sottolineato con soddisfazione dai sindaci dei due comuni, Carlo Castelnuovo (Longone) e Alessandro Spinelli (Eupilio).
Oltre alla rotatoria, è stata realizzata una nuova area per i parcheggi lato Canzo in corrispondenza del tracciato che costeggia il lago e un collegamento diretto tra il parcheggio e la ciclopedonale. Inoltre la Comunità Montana del Triangolo Lariano, ente appaltante dei lavori, ha realizzato un marciapiede lungo la Provinciale tra il cimitero e l’inizio della passeggiata pedonale a lago.
Conclusi i lavori, è tempo di inaugurarli: l’appuntamento è per lunedì 29 luglio alle ore 12.