Alzate Brianza, Erba

Progetto teatrale e narrativo con Noi Genitori e Links

Lorenzo Colombo 7 Febbraio 2015

Alzate Brianza, Attualità, Erba

Tag: ,

casa lorenza noi genitoriERBA – Con il mese di Gennaio hanno preso il via due progetti importanti attivati dalla Cooperativa Sociale e della Fondazione Noi Genitori in collaborazione con l’Associazione Links sul territorio di Alzate Brianza dove ha sede Casa Lorenza la comunità residenziale dove le persone con disabilità fanno una scuola di vita adulta.

“A Erba con i nostri servizi diurni e le nostre attività sul territorio siamo attivi da 20 anni, ci dicono dalla Cooperativa. Ad Alzate invece siamo appena arrivati – spiegano dalla Cooperativa – Casa Lorenza ha iniziato a funzionare dal 2013, su questo territorio siamo nuovi e per noi è importante farci conoscere e stringere legami con la cittadinanza. Per questo abbiamo pensato a due progetti di collaborazione: un progetto teatrale con la scuola media e un progetto narrativo con la casa di riposo per anziani Don Giuseppe Allievi. Un incontro intergenerazionale perciò quello pensato, che ha come filo conduttore l’importanza dell’inclusione sociale e di una cultura della responsabilità sociale”.

Al fianco della Noi Genitori La Fondazione Provinciale Comunità Comasca che sostiene questi importanti progetti che rientrano all’interno di un più ampio intervento dal titolo significativo “Energia dai Legami”.