Erba

‘Progetti del cuore’, un nuovo mezzo sociale per la Cooperativa Tetto Fraterno

Redazione 31 Luglio 2025

Attualità, Erba

Tag: , , ,


ERBA – Grazie al supporto di diverse aziende locali, Progetti del Cuore ha consegnato ieri un nuovo veicolo alla Cooperativa Sociale Tetto Fraterno Onlus.

Il mezzo sarà dedicato al trasporto di persone con disabilità, anziani, bambini e chiunque abbia bisogno di aiuto, rafforzando i servizi offerti dalla Onlus nei Comuni di Erba, Eupilio, Albavilla, Albese con Cassano, Caslino d’Erba, Castelmarte, Morone, Monguzzo, Ponte Lambro, Pusiano e Valbrona.

Questa iniziativa non si limita a fornire un mezzo di trasporto: è un ponte verso l’inclusione sociale e contro l’isolamento, offrendo la possibilità di raggiungere ambulatori, strutture sanitarie e momenti di socialità a chi altrimenti resterebbe ai margini.

L’impegno di Progetti del Cuore è da sempre quello di portare aiuto concreto a chi ha difficoltà a spostarsi o non ha una rete familiare di supporto. Negli anni, la fondazione – in collaborazione con aziende, associazioni e istituzioni locali – ha consegnato oltre 100 veicoli in tutta Italia. A sostegno dell’iniziativa, anche testimonial come Annalisa Minetti, Beppe Signori e Andrea Devincenzi, impegnati a raccontare e promuovere questi progetti di solidarietà.

“In ogni Comune italiano ci sono volontari che dedicano il loro tempo a chi ha più bisogno. Noi di Progetti del Cuore sappiamo bene come un mezzo dedicato possa davvero fare la differenza per stare accanto a persone con disabilità, anziani soli e chiunque necessiti di aiuto.
Siamo orgogliosi di questa consegna alla Cooperativa Sociale Tetto Fraterno Onlus e certi che sarà un supporto prezioso. Da parte nostra, la promessa è continuare a impegnarci, insieme ai nostri partner, per migliorare la vita di chi affronta delle difficoltà” – commenta Daniele Ragone, Amministratore Unico di Progetti del Cuore.