La campagna “Primavera si fa green” è volta ad aumentare l’efficienza energetica della sede di via Saruggia
Bonzanigo: “Se avremo meno costi, potremo puntare su altri servizi di qualità e nuovi progetti”
ALBAVILLA – L’associazione di volontariato Primavera Odv che si occupa di fornire supporto alle persone con disabilità grazie al Centro Socio Educativo, alla Casa Primavera e ai due piccoli appartamenti in cui le persone con fragilità sociali trovano luogo di vivere in autonomia, ha deciso di installare un impianto fotovoltaico nella loro sede di Albavilla.
Per realizzare questo obiettivo l’associazione ha lanciato nei primi giorni di marzo una raccolta fondi “Primavera si fa green! Costruiamo insieme a te un futuro di energia” tramite la piattaforma di crowdfunding Idea Ginger. Lo scopo è quello di acquistare 23 pannelli per coprire il tetto della casa di via Saruggia in modo tale da coprire l’80% dei costi energetici attuali, produrre energia sostenibile e pulita ed aumentare l’autonomia e l’efficienza energetica.
“L’obiettivo per i nostri 25 anni di attività è quello di realizzare un vero e proprio sogno – spiega la responsabile della comunicazione Francesca Bonzanigo – ossia dell’istallazione di un impianto fotovoltaico. Tale allocazione ci permetterebbe di abbassare le spese e offrire ulteriori servizi di qualità a favore della crescita e dell’autonomia delle persone con disabilità”.
“Per ciò abbiamo indetto una raccolta fondi che terminerà a fine mese supportata dall’iniziativa Fare Comunità di BCC Brianza e Laghi. Si tratta di una raccolta O tutto o niente per cui o si raggiungerà l’obiettivo dei 10.000 euro altrimenti le donazioni già versate torneranno ai donatori. Siamo, ora, al 77% del totale, manca ancora uno sforzo affinché il sogno diventi realtà. Intanto, voglio ringraziare tutti i sostenitori vecchi e nuovi che ci stanno supportando”.
L’associazione Primavera Odv, inoltre, sta organizzando una tombolata per la serata di giovedì 3 aprile che si terrà alle ore 20:30 in via Saruggia 2A sempre a sostegno del progetto “Primavera di fa green”. Per assicurasi le cartelle si può contattare l’associazione al numero: 3381704639.