PUSIANO – Motonave Enigma: prima gita sul Lago Pusiano. E’ ufficialmente entrata nel vivo la stagione turistica: ospiti del Lago Pusiano i soci del Garden Club Biella.
Giovedì 19 marzo è entrata ufficialmente nel vivo la stagione turistica del Lago Pusiano: esordio per la Motonave Enigma che ha trasportato 41 soci del Garden Club Biella, arrivati a Pusiano per gustarsi una giornata da favola fra natura, storia e cultura. Un’esperienza straordinaria che ha lasciato entusiasti tutti i partecipanti ed ha permesso a Egirent di debuttare ufficialmente con la prima delle tante feste private e crociere già prenotate per tutte le stagioni.
A bordo un clima di festa che ha contribuito a rendere indimenticabile il viaggio con doppio applauso all’attracco finale. La Motonave Enigma ha accolto il gruppo al Molo di Pusiano, nei pressi dell’Info Point di via Mazzini 30, ed ha trasportato le persone sull’Isola dei Cipressi dove è avvenuto lo sbarco per la visita di uno dei luoghi più significativi e caratteristici di tutto il territorio. Il personale Egirent ha atteso il ritorno della comitiva che si è nuovamente imbarcata alla volta di Pusiano.
Il trasporto, avvenuto con perfette condizioni meteo, ha permesso alla comitiva di ammirare il panorama circostante grazie ai 18 posti a sedere disponibili nel piano rialzato della Motonave Enigma. Soddisfatti anche il Comandante e il personale di bordo che hanno accompagnato il gruppo in questa prima uscita. Ad accompagnare il gruppo anche il Responsabile Egirent, Diego Biella, che mediante l’impianto microfonico presente a bordo della Motonave Enigma ha fornito tutte le informazioni sul Lago Pusiano con un pizzico di ironia e qualche aneddoto curioso, lasciando un ricordo indelebile nei partecipanti.
“Il debutto della Motonave Enigma è solo il preludio ad una stagione davvero sorprendente – afferma Diego Biella – abbiamo a disposizione una struttura all’avanguardia, rispettosa dell’ambiente, con 78 posti a sedere e interamente chiusa e riscaldata. Siamo soddisfatti che il fascino del Lago Pusiano si stia diffondendo in tutta Italia e non è un caso che i nostri primi ospiti siano arrivati da Biella, in Piemonte. Abbiamo già tante prenotazioni con tariffe speciali per i gruppi, per le scuole e per le associazioni: siamo sicuri che questa è un’occasione da non perdere!”.
Garden Club Biella nasce il 20 marzo del 1989 col proposito, secondo quanto recita lo Statuto, di riunire chi ama la natura e di facilitare e stimolare la conoscenza e l’amore per le piante, i fiori, l’arte del giardinaggio. Padrino è stato Aldo Ratti, al tempo presidente dell’Unione Garden Clubs Italiani. La vita del Club è organizzata intorno a due incontri mensili, uno pomeridiano ed uno serale, tenuti nella sede del Circolo Sociale Biellese, che vedono la partecipazione di eminenti esponenti della botanica e del vivaismo; comprende anche una gita mensile attuata nel periodo dell’anno favorevole. Per tutte le informazioni sulla Motonave Enigma è possibile visitare il sito internet www.navigazionepusiano.com o scrivere all’indirizzo info@navigazionepusiano.com. Tutte le notizie riguardanti la Motonave Enigma saranno riportate anche sulla pagina Facebook Egirent Lago Pusiano e sulla Fan Page “Egirent Lago Pusiano – Motonave Enigma”.