BOSISIO – Tutto esaurito per la giornata della prevenzione cardiovascolare organizzata da Croce Verde Bosisio lo scorso sabato 18 novembre nell’ambito della partnership con Banca delle Visite. Nel corso della giornata, grazie al contributo dei volontari, sono stati eseguiti oltre 120 elettrocardiogrammi ai cittadini over 65 e ad altri richiedenti con età inferiore ma portatori di patologie cardiovascolari. Gli esami sono stati refertati dal prof. Emilio Vanoli dell’ospedale di Erba, dal dott. Luigi Mauri e dalla dott.ssa Valentina Colombo che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa.
“Siamo particolarmente soddisfatti del successo dell’iniziativa che intendiamo ripetere nei prossimi mesi perché parte integrante del progetto di prevenzione che stiamo sviluppando con Banca delle Visite. Anche dal punto di vista logistico la sede di Croce Verde si è rivelata efficiente i tempi di attesa dei pazienti sono stati ridotti al minimo”, ricorda il presidente di Croce Verde, Filippo Buraschi.
Dopo la Giornata della Prevenzione, si avvicina il grande appuntamento de Le Stelle Manzoniane, la seconda edizione della charity dinner in programma venerdì 1 dicembre al Palataurus di Lecco finalizzata a raccogliere i fondi necessari per “donare salute” e permettere ai cittadini più fragili di accedere a esami e visite specialistiche in tempi congrui. “Le prenotazioni dei tavoli procedono a pieno ritmo e anche quest’anno la risposta delle aziende è stata ottima. Abbiamo ancora due settimane disponibili per riservare un posto”, dice il comandante di Croce Verde, Umberto Crippa.
A tal proposito va precisato che non è indispensabile riservare un intero tavolo per essere una Stella. Anche il cittadino privato può prenotare il suo posto – singolo o per la sua famiglia – scrivendo a bancadellevisite@croceverdebosisio.org: il contributo singolo ha comunque un grande valore. Un responsabile di Croce Verde fornirà poi tutti i dettagli per il pagamento.