Erba

Presidi: Pontremoli riconfermata al Carlo Porta. Nell’erbese otto sedi ‘scoperte’

Caterina Franci 17 Luglio 2023

Attualità, Erba

Tag: , , , , ,

La Puecher a Erba: l’IC è ancora senza dirigente

ERBA – Arrivano le prime nomine dei dirigenti scolastici delle scuole comasche. Tra conferme e alcune novità, in tutta la Provincia restano però ben 23 le sedi scoperte, in attesa di nomina. E’ quanto si evince dalla comunicazione pubblicata sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito – ufficio scolastico regionale per la Lombardia con la nota del 14 luglio relativa alla mobilità dei dirigenti scolastici per l’anno 2023/24 con presa in carica del ruolo dal 1° settembre.

ines figini giardino dei giusti
In centro a destra Marzia Pontremoli, dirigente scolastica del Carlo Porta riconfermata

Per quanto riguarda l’erbese, la principale notizia riguarda il Liceo Carlo Porta dove è stata riconfermata la dirigente scolastica Marzia Pontremoli che continuerà il suo  incarico per altri tre anni.

In città resta ancora senza dirigente l’IC Puecher, lo scorso anno guidato dalla reggenza di Gian Maria Rovelli. Nell’erbese senza preside anche gli IC di Albavilla, Asso, Inverigo, Lurago d’Erba, Merone, Ponte Lambro e Pusiano. In attesa di un dirigente per gli istituti comprensivi si prospetta la reggenza.

Una situazione che si trascina da alcuni, come ricordato dall’assessore all’Istruzione del Comune di Erba Anna Proserpio (preside del Liceo Artistico Statale Fausto Melotti di Cantù): “Siamo ancora in attesa del concorso, è stato più volte annunciato in questi anni ma ancora non è stato indetto – ha commentato – per quanto riguarda le sedi ‘scoperte’ possiamo presupporre che, in assenza di problemi e previa disponibilità dei dirigenti, le reggenze verranno confermate, ma lo scopriremo tra qualche settimana” ha concluso.