ERBA – A pochi mesi dallo sbarco di Poste Italiane nel mercato dell’energia sono già stati sottoscritti oltre 250 mila contratti in tutta Italia. Como è la quarta provincia della Lombardia per il numero di sottoscrizioni attivate e gli uffici postali di Erba e Valmorea si sono distinti fra le 186 sedi postali per quantità di contratti sottoscritti in tutta la provincia.
Un’offerta trasparente, innovativa, sostenibile, costruita su misura per il cliente e che prevede, tra i diversi aspetti, anche il prezzo della materia prima luce e gas bloccato per 24 mesi, con due opzioni di pagamento: quella tradizionale, con importo variabile in base a quanto consumato nel mese e quella innovativa a rata fissa che viene calcolata sulla base dei consumi dell’anno precedente.

“Il nostro punto di forza verso i clienti è quello di poter dedicare loro tempo e attenzione per costruire insieme una offerta personalizzata che valuti tutti gli aspetti della nostra proposizione: rata fissa o variabile, data di pagamento, costi chiari, in modo che sia una soluzione senza sorprese nel bilancio familiare. Le famiglie, infatti sono il nostro primo target, ma non solo, anche i giovani che devono poter contare su una spesa certa e ancora chi è già nostro cliente per altri prodotti e ripone in noi la sua fiducia anche su questa nuova offerta.” – Ci racconta Marilena Diana Direttrice dell’Ufficio Postale di Erba, Ufficio che gestisce mediamente 400 clienti al giorno e che ospita uno dei 7 Punti Casa&Famiglia della provincia di Como, dove sono disponibili, oltre all’offerta energia, le offerte di telefonia, le polizze RCA e dove è possibile richiedere strumenti di pagamento quali la PostePay Evolution e anche tutti i prodotti tipici del risparmio postale (Libretto di Risparmio e Buono Fruttifero Postale).
Si ricorda che presso tutti gli uffici è possibile prenotare un appuntamento tramite l’App Ufficio Postale per riservare il proprio accesso. Cliccando sul tasto “prenota ticket” è possibile verificare in tempo reale il numero di clienti in attesa e scegliere tra l’opzione “Mettiti in fila” o “prenota turno ” per eseguire l’operazione in un momento successivo. Se si sceglie l’opzione “Mettiti in fila” l’applicazione genererà automaticamente un numero di chiamata che comprende l’indicazione dei clienti in attesa in quel momento e dell’ultimo numero chiamato. Sarà la stessa App ad indicare al cliente, con una notifica, il momento in cui avvicinarsi ed entrare nell’Ufficio postale.
Con l’opzione “Prenota turno” invece il cittadino selezionerà il tipo di servizio richiesto (Bollettini, Telefonia e Carte, Spedizioni, Polizze Rc Auto e SPID), il giorno e l’orario preferito per svolgere l’operazione.