Albavilla

Ponte Saruggia, oggi le prove di carico, Como-Lecco chiusa fino alle 12

Caterina Franci 18 Aprile 2017

Albavilla, Attualità

ALBAVILLA – Sono previste in giornata le prove di carico sul ponte Saruggia, nel comune di Albavilla, che comporteranno la chiusura di via Saruggia e del sottostante tratto della Como – Lecco.

I maggiori disagi per gli automobilisti si potrebbero verificare questa mattina dalle 9 alle 11.45, orario in cui è stata disposta la chiusura della Como Lecco nel tratto in prossimità del viadotto. I lavori sul ponte di Saruggia proseguiranno  invece anche nel pomeriggio.

Per cercare di ridurre al minimo i disagi al traffico l’amministrazione comunale di Albavilla ha pensato ad un percorso alternativo (vedi mappa): nello specifico il traffico veicolare proveniente da Lecco/Pusiano/Erba sarà deviato sulle vie Monte Bolettone, Brianza (SP N. 37), Civati mentre il traffico veicolare proveniente da Como/Tavernerio/Albese con Cassano, sarà deviato sulle vie Civati, Brianza (SP N. 37), Monte Bolettone.

clicca qui per ingrandire

 

Sulle vie Saruggia, Civati, Brianza (SP N. 37) e Monte Bolettone sarà posata un’idonea segnaletica verticale che indichi chiaramente la presenza del cantiere e le deviazioni del traffico veicolare verso Como e verso Lecco.

Le verifiche sull’idoneità statica del ponte, come ricordato, sono necessarie per garantire una maggiore sicurezza e procedere alla progettazione dei nuovi guard – rail sul ponte.