
PONTE LAMBRO – È stato approvato e finanziato negli scorsi giorni dalla giunta di Comunità Montana del Triangolo Lariano il progetto di fattibilità tecnico-economica per le opere di manutenzione straordinaria di via Trieste a Ponte Lambro.
Nello specifico, Comunità Montana finanzierà, per una spesa complessiva di 92 mila euro derivanti da fondi regionali, la realizzazione di parte della pavimentazione in porfido della via e di un belvedere in corrispondenza dell’area della Nostra Famiglia. Quest’ultimo, secondo quanto previsto in via preliminare, si affaccerà sul fiume Lambro con una balconata e vetrate dalle quali sarà possibile ammirare il panorama circostante. Contestualmente, verrà rifatto il marciapiede in beola grigia.
L’intervento, che potrebbe essere avviato entro la fine del 2022, è parte di un progetto più ampio e del valore complessivo di circa 1 milione di euro che comprende una serie di opere finalizzate alla valorizzazione e al collegamento dei centri storici di Ponte Lambro e di Lezza. Tra gli altri, sarebbe prevista la trasformazione dello spazio adiacente alla scuola Aldo Moro in una piazza.

“L’attuazione del progetto nella sua interezza è subordinata all’accesso a finanziamenti attraverso bandi – ha spiegato il sindaco Ettore Pelucchi -. Per questo motivo abbiamo suddiviso il piano in lotti minori che presenteremo nel tempo”.