PONTE LAMBRO – Sono state circa 50 le persone che ieri sera, lunedì, si sono riunite all’Alpe del Viceré ad Albavilla per salire insieme fino alla croce del Monte Puscio per salutare l’inizio dell’estate.
Organizzata dall’associazione dall’Associazione amici del Sass Tavarac e del Monte Puscio in collaborazione con il Comune di Ponte Lambro, la passeggiata è stata un’occasione di convivialità: alle 20 il gruppo si è riunito all’Alpe del Viceré da cui è partito per raggiungere la vetta, luogo del cuore per i pontelambresi, e lì festeggiare insieme il solstizio d’estate.

L’iniziativa ha di fatto inaugurato la stagione delle escursioni per il gruppo che per la domenica 4 luglio ha previsto una gita al monte Palanzone con partenza alle ore 8 da piazza Puecher a Ponte Lambro. Da lì con l’autobus si raggiungerà la Colma di Sormano da cui si procederà verso il rifugio Riella
al Palanzone con possibilità di pranzo al sacco o in rifugio. Verso le 14.30 si ripartità verso il Monte Puscio per poi scendere verso il Tavarac e quindi a tornare a Ponte Lambro.
Per iscrizioni scrivere sulla pagina Facebook del gruppo oppure alla mail amicitavarac@gmail.com.