Ponte Lambro

Ponte Lambro. Un polo per l’infanzia da 0 a 6 anni, il progetto

Caterina Franci 17 Maggio 2021

Attualità, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – E’ stato approvato nella giunta di giovedì 13 maggio lo studio di fattibilità per la realizzazione a Ponte Lambro di un polo scolastico per i bimbi da 0 a 6 anni. Il polo verrà realizzato intervenendo sull’edificio della scuola R.Lepetit che attualmente ospita la scuola dell’infanzia.

Oltre alla riorganizzazione degli spazi (sia interni che esterni) e al rifacimento del tetto e dei serramenti, il progetto prevede anche la realizzazione di un nuovo spazio polifunzionale per le attività ludiche e didattiche di circa 100mq. E’ previsto anche un nuovo vano ascensore che permetterà di raggiungere il piano terra della scuola direttamente dalla strada sottostante dove verrà ricavata una zona di parcheggio temporaneo per facilitare l’accesso, coperto e privo di barriere architettoniche, agli utenti dell’asilo nido.

“Sarà una scuola innovativa che potrà ospitare fino a 100 bambini alla scuola dell’infanzia e fino a 30 all’asilo nido” fanno sapere dal Comune “per la realizzazione dell’intero progetto serve un investimento di 1.870.000 euro che l’Amministrazione Comunale cercherà di reperire già da subito partecipando ad un bando ministeriale che scade nei prossimi giorni”.