Ponte Lambro

Ponte Lambro. La scuola dell’infanzia “Lepetit” inaugura il nuovo anno

Miryam Colombo 5 Settembre 2018

Attualità, Ponte Lambro

Tag: , , ,

Il sindaco, Ettore Pelucchi, insieme ai bimbi della scuola “Lepetit”

 

PONTE LAMBRO – È tempo di ripresa nelle scuole italiane: questa mattina, mercoledì, i bimbi della scuola dell’infanzia “Roberto Lepetit” di Ponte Lambro con le loro maestre hanno voluto inaugurare il nuovo anno. Presenti anche il sindaco, Ettore Pelucchi, il consigliere Domenico Bellantone, e una delegazione del Gruppo Alpini del paese.

La cerimonia è iniziata con l’inno di Mameli: nel cortile della scuola, i bambini hanno cantato in cerchio ammirando il tricolore, issato per l’occasione. “Sono molto contento di aver partecipato a questo evento – ha spiegato il sindaco ai piccoli alunni – La bandiera e l’inno sono dei segni che rappresentano qualcosa di grande verso cui anche voi state andando”. E da qui l’augurio per il nuovo anno: “Buon inizio a tutti voi. E mi raccomando, aiutate sempre chi è più piccolo e ascoltate le vostre maestre che tengono tanto a voi“. Un augurio ripreso anche dal consigliere Bellantone, nelle veci del Dirigente scolastico.

I bimbi hanno quindi concluso con una canzone e un girotondo nel quale hanno coinvolto anche tutti gli adulti presenti. Prima della merenda, una delle maestre ha lanciato una proposta: “Insegno qui dal 1982 – ha detto – Mi piacerebbe davvero molto poter organizzare una rimpatriata di tutti gli ex alunni che hanno frequentato questa scuola“. Un’idea piaciuta molto al sindaco che si è detto disposto a dare il proprio contributo per realizzare questo desiderio.