Ponte Lambro

Ponte Lambro, la musica riparte con “So Young” e prosegue con “E-state Insieme”

Miryam Colombo 9 Settembre 2021

Attualità, Ponte Lambro

Tag: , ,

PONTE LAMBRO – È ripresa sabato l’attività musicale a Ponte Lambro e negli altri comuni della provincia di Como aderenti al progetto “So Young”.

L’idea è dell’associazione delle bande musicali Ambima Como con la collaborazione di diversi gruppi, tra cui anche il Corpo Musicale Cav. Pietro Masciadri di Ponte Lambro, per un totale di 50 bambini e ragazzi coinvolti sul territorio che si estende fino a Cabiate, Olgiate Comasco, Monte Olimpino e Laino.

L’iniziativa verrà riproposta anche sabato 11 e 18 settembre, con l’obiettivo di creare una band giovanile provinciale.

“Le bande a causa della pandemia in atto sono state molto penalizzate in questo ultimo anno e mezzo – ha spiegato il Presidente della Cav. Masciadri Andrea Cattaneo – avendo dovuto interrompere per motivi sanitari la propria attività e ridurre in gran parte anche l’attività di formazione ai più giovani, pertanto questi appuntamenti ci stanno consentendo di riallacciare rapporti e collaborazioni”.

Il Corpo Musicale ha inoltre aderito ad una qualificante proposta pervenuta dall’amministrazione comunale di Ponte Lambro “E-state Insieme”: i maestri del gruppo questa settimana hanno attivato un percorso formativo all’interno del “centro estivo”, che permetterà i avvicinare tanti giovani ed illustrare loro la bellezza e le proprietà della musica.

L’attività continuerà anche dal 18 settembre fino alla fine di ottobre con appuntamento al venerdì o al sabato, in base ad accordi definiti con i partecipanti, attraverso un percorso di avvicinamento alla musica ed agli strumenti, tromba, clarinetto, flauto, percussioni, batteria e musica d’insieme, per poi proseguire per chi lo vorrà con i corsi musicali dedicati.

La prima fase avrà un costo promozionale di 10 €, fino a fine ottobre, grazie al contributo del Comune di Ponte Lambro e Regione Lombardia, che garantiscono il finanziamento dell’acquisto degli strumenti e delle ore di formazione. Per ottenere informazioni è possibile scrivere una mail a direttivo@bandadipontelambro.it o utilizzando i canali social @bandadipontelambro (Facebook).

“Grazie al forte sostegno della popolazione pontelambrese, che avvertiamo quotidianamente, continuiamo ad essere entusiasti e lavoriamo nella speranza di poter presto suonare davanti al nostro pubblico”, ha chiosato Cattaneo.