Ponte Lambro

Ponte Lambro, al via i lavori di installazione delle nuove aule temporanee

Miryam Colombo 24 Dicembre 2021

Attualità, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – Sono iniziati i lavori per l’allestimento di quattro nuove aule temporanee ed offrire nuovi spazi per la didattica agli alunni dell’Istituto Comprensivo di Ponte Lambro.

Data l’attuale situazione legata alla pandemia da Covid-19, l’Amministrazione comunale aveva presentato al Ministero dell’Istruzione un progetto per il noleggio di strutture modulari da adibire a aule e laboratori aggiuntivi per consentire lo svolgimento in sicurezza delle attività didattiche da gennaio a giugno 2022.

A seguito della domanda, il Comune di Ponte Lambro aveva ricevuto un finanziamento di 350 mila euro ed ora sta procedendo, come previsto, all’installazione dei moduli, da cui verranno ricavati i nuovi spazi. I locali saranno dotati di climatizzatori e di radiatori elettrici per il riscaldamento.

Le nuove aule saranno a disposizione della scuola in tempo utile per poter essere utilizzate dagli studenti al loro rientro dalle vacanze natalizie.