PONTE LAMBRO – Continua a Ponte Lambro la realizzazione delle piccole opere utili. Sono stati infatti ultimati due interventi: uno al centro sportivo, l’altro sulla roggia Molinara.
Il primo intervento riguarda la sistemazione di una parte del centro sportivo, a lato del campo in sintetico, che permetterà di tenere delle piccole sessioni di riscaldamento, preventive alla discesa in campo delle squadre. Tale esigenza si è resa necessaria a causa del numeroso afflusso di squadre dalle provincie di Como e di Lecco che utilizzano il sintetico di Ponte Lambro per competizioni e allenamenti. L’intervento, come previsto dalla convenzione con il Comune, è totalmente a carico della ASD Pontelambrese il cui presidente, Federico Laiso, sta gestendo con capacità e professionalità la squadra e il centro sportivo.
Il secondo intervento è la posa di una chiusa posta all’ingresso della Roggia Molinara, nei pressi del parco pubblico, che consentirà di gestire il flusso delle acque. Anche questo intervento è stato realizzato a costo zero per le casse comunali, ma attraverso un accordo con l’ente gestore della roggia che il sindaco Andrea Cattaneo aveva invitato a intervenire al fine di prevenire possibili disagi.
“Sono interventi sicuramente utili, ma ancor di più è da sottolineare lo spirito realizzativo che ha consentito di condividere con le parti interessate opere necessarie e migliorative – ha sottolineato Cattaneo – Un grosso ringraziamento ai responsabili per aver percepito l’interesse per il bene comune”.