Ponte Lambro

Ponte. Approvata la variazione di bilancio, al via nuovi investimenti

Miryam Colombo 30 Novembre 2019

Attualità, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – È stata approvata giovedì, durante la seduta del Consiglio comunale, la variazione del bilancio di previsione 2019/2021. 78 mila euro la cifra prevista per i nuovi investimenti.

Potendo contare su un avanzo di bilancio pari a 102 mila euro e a 62 mila euro derivanti da maggiori entrate e dai risparmi, l’Amministrazione comunale ha deciso di investire una parte di questi fondi per una serie di interventi migliorativi alle strutture comunali.

A spiegare gli investimenti previsti, il vicesindaco e assessore al bilancio Marco Broggio: “La cifra che vorremmo stanziare è pari a circa 78 mila euro – ha commentato – Gli interventi principali riguarderanno la sistemazione del campo da tennis di Villa Guaita con l’installazione di un nuovo impianto luminoso nella prossima primavera, nuovi lavori al cimitero, per un valore di 38 mila euro, per l’abbattimento delle barriere architettoniche e il rifacimento del tubo della condotta del gas al campo sportivo, per 17.500 euro”.

Accanto a questi interventi, l’Amministrazione ha deciso di finanziare l’acquisto di borracce per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “A. Moro” e delle scuole “Lepetit”, Santa Chiara e La Nostra Famiglia: “Abbiamo accolto l’istanza della Commissione territorio e ambiente che ha operato in collaborazione con l’Istituto comprensivo – ha precisato il vicesindaco – Riteniamo che questa operazione sia un valido modo per sensibilizzare i più giovani al rispetto dell’ambiente e alla riduzione del consumo della plastica”. 4500 euro il costo totale dell’acquisto.

La variazione è stata approvata con 10 voti a favore e 2 contrari da parte del gruppo di minoranza.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE