PONTE LAMBRO – Sono iniziati ieri, lunedì 24 maggio, al Poliambulatorio di Ponte Lambro i lavori – primo lotto – per l’adeguamento della struttura alle norme anti-incendio, interventi che rientrano nell’ambito di un progetto di potenziamento integrato dei servizi sanitari extra-ospedalieri offerti sul territo.
Il cantiere, finanziato da Asst Lariana con fondi di Regione Lombardia, proseguiranno per un paio di mesi e successivamente si inizierà a lavorare, con la medesima finalità, nel Poliambulatorio di Lomazzo.
“Le opere di adeguamento da eseguire – spiegano da Asst – sono sostanzialmente di natura meccanica ed elettrica e saranno integrate da interventi di adeguamento di natura edile di ridotto impatto e la cui tipologia consentirà di limitare eventuali interferenze con l’utenza. I lavori prevedono, inoltre, la realizzazione di un Centro per la Gestione delle Emergenze, un locale dedicato dove saranno concentrate le centraline ed i dispositivi per l’immediata attivazione delle procedure aziendali previste per l’emergenza antincendio”.
Complessivamente gli interventi a Ponte Lambro e a Lomazzo comporteranno un investimento di circa 270mila euro.