COMO/ERBA – Taser, fototrappole, droni, body cam, sniffer, auto e moto elettriche: Regione Lombardia ha stanziato 2,5 milioni di euro per l’acquisto di dotazioni tecnico strumentali, rinnovo e incremento del parco veicoli delle Polizie locali. I fondi, erogati per il 2025, copriranno in tutto 99 richieste da altrettanti Comuni lombardi tra cui le 10 avanzate da Como e provincia, cui in tutto sono stati destinati 269.000 euro.
“La sicurezza è e resta al centro della programmazione politica di Fratelli d’Italia: queste risorse sono un investimento per tutti i nostri cittadini. Ringrazio l’assessore alla Sicurezza e Protezione civile Romano La Russa, come sempre attento al tema”, dichiara Anna Dotti, consigliere regionale di Fratelli d’Italia. “Grazie al finanziamento, gli uomini delle nostre Polizie locali potranno fronteggiare le emergenze con mezzi e attrezzature più efficienti e sicure per la loro e la nostra incolumità”.
Di seguito, i Comuni finanziati nel comasco: Uggiate con Ronago, Gravedona ed Uniti, Guanzate, Albavilla, Anzano del Parco, Cantù, Erba, Lurago d’Erba, Menaggio e Como.