ERBA – Il Comune di Erba indice la seconda rassegna letteraria “Poeti in Erba”, con cui intende promuovere la produzione poetica in lingua o in dialetto nel nostro territorio.
La scadenza di presentazione delle opere da parte degli scrittori partecipanti è fissata al 31 dicembre 2014.
Sono ammessi a partecipare autori e autrici maggiorenni (alla data di scadenza della presentazione delle opere), nati o residenti a Erba e comuni limitrofi: Ponte Lambro, Castelmarte, Caslino d’Erba, Longone al Segrino, Proserpio, Eupilio, Pusiano, Canzo, Asso, Merone, Monguzzo, Lambrugo, Lurago d’Erba, Inverigo, Alserio, Albavilla, Albese con Cassano, Tavernerio, Montorfano, Alzate Brianza, Anzano del Parco, Brenna, Orsenigo.
Le opere devono essere edite a stampa in volume (non in rivista o in formato elettronico), non antecedenti al 1° gennaio 2009, di poesia in lingua italiana o in dialetto locale.
Gli autori e le autrici possono presentare solo un’opera ciascuno e sono escluse le opere collettive.
L’opera deve essere consegnata tramite servizio postale o consegna a mano al seguente indirizzo: Biblioteca comunale di Erba, Via Joriati, 6, 22036 Erba (CO).
Le opere rimarranno in dotazione alla biblioteca e non verranno restituite.
L’opera deve essere accompagnata dalla scheda di partecipazione debitamente compilata, allegata al presente regolamento, e da una sinossi di presentazione.
A tutti i partecipanti ammessi sarà consegnata una targa commemorativa in occasione di una presentazione pubblica delle opere che si svolgerà presso la Biblioteca comunale di Erba in data che verrà tempestivamente comunicata.