ERBA – Piazza del Municipio: i dislivelli in granito ingannano i pedoni.
La situazione, già segnalata più volte dai cittadini, pare non essere ancora stata sistemata e i passanti sono costretti a tenere ben aperti gli occhi per evitare cadute. Se si è un po’ disattenti però, o infaccendati in altro, può capitare di inciampare e persino di cadere.
E’ quello che è successo ieri mattina, a Luca Mancardi. “Lo sappiamo non è la prima volta che succede – ha raccontato – Intorno alle 10 stavo passando in piazza del Municipio e per una disattenzione ho preso una storta con conseguente caduta a terra. La causa? I dislivelli non segnalati adeguatamente”.
E la sera la situazione è ancora peggio: i gradini in granito di pari colore possono ingannare, come successo anche a Mancardi.
Proprio a seguito di numerose cadute da parte dei cittadini, testimoniate anche dai vari interventi del 118, l’Amministrazione aveva deciso di posare delle bocce di granito ma evidentemente non bastano..
“Possibile che non si possa con colorazioni differenti richiamare l’attenzione del passante? Non è per creare polemiche, solo per salvaguardare l’incolumità di eventuali altri disattenti“, conclude Mancardi.
Fortunatamente, la caduta non ha causato gravi conseguenze all’erbese che se l’è cavata con un po di riposo e ghiaccio.